Il 7 luglio Piedicavallo sarà la meta della terza tappa del Giro Rosa Iccrea 2019.

Le atlete partiranno da Sagliano Micca alle ore 12.10 e l’arrivo a Piedicavallo è previsto tra le 14.40 e le 15.00, dopo 104,10 km di gara.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della gara, sono previste modifiche alla viabilità provinciale. I tratti interessati saranno chiusi un’ora prima dell’orario previsto per il passaggio delle atlete.

Scarica gli orari e i percorsi in dettaglio dell’intero tragitto.

A Piedicavallo vigeranno le seguenti restrizioni:

  • Divieto di sosta dalle ore 24.00 di venerdì 5 luglio alle ore 20.00 di domenica 7 luglio 2019. In via Roma, Piazza Mologna, Piazza Unità d’Italia e via Europa, nell’intero tratto adiacente la piazza Unità d’Italia, su ambo i lati.
  • Divieto di transito dalle ore 8.00 di sabato 6 luglio alle ore 20.00 di domenica 7 luglio 2019. In via Roma, tra Piazza Mologna e Piazza Costantino Crosa.
  • Divieto di transito dalle ore 14.00 alle ore 17.00 di domenica 7 luglio, e comunque fino alla fine della manifestazione. In via Roma e in via Piave, dal civico n.1 al civico n. 10.

È stata altresì predisposta la rimozione coatta, ove necessario, nei giorni, nei luoghi e negli orari indicati dei mezzi eventualmente presenti e non adibiti alla manifestazione stessa.

Per motivi di viabilità e sicurezza, è prevista l’inibizione a raggiungere il nostro Comune ad avvenuta saturazione del territorio. Una volta esauriti i parcheggi disponibili, le Forze dell’Ordine provvederanno a deviare il traffico al bivio tra SP 100 e Panoramica Zegna, in frazione Vallemosche, nel Comune di Campiglia Cervo, consentendo di raggiungere il Comune di Piedicavallo ai soli resident

La corsa ordinaria del bus ATAP in partenza dalla stazione di Biella San Paolo alle ore 12.52 e in arrivo a Piedicavallo alle 13.40 è stata confermata. La corsa rientrerà a Biella solo al termine della gara.
È stata messa a disposizione, su richiesta dei comuni della Valle, una navetta gratuita (40 posti a sedere) in partenza dalla stazione di Biella San Paolo alle ore 11.00 e in arrivo a Piedicavallo alle 11.40: la corsa non potrà effettuare fermate intermedie. La stessa navetta partirà poi da località Valmosche (comune di Campiglia Cervo) alle ore 12.00 in direzione Piedicavallo. Il rientro è previsto a gara conclusa.

Infine, si informa che la strada provinciale SP100 verrà chiusa nel tratto tra Campiglia Cervo e Piedicavallo, in direzione Piedicavallo-Biella, 2 ore prima del passaggio delle atlete. A salire, da Valmosche a Piedicavallo il traffico verrà bloccato 2 ore prima della gara, mentre, sempre a salire, la restante strada provinciale verrà chiusa dal passaggio delle Forze dell’ordine che precedono la gara.