Data: domenica 29 agosto
Orario: 10.00

Luogo: Santuario di Oropa

La V (quinta) centenaria Incoronazione della Madonna nera di Oropa si tiene domenica 29 agosto presso il Santuario biellese.

 

Programma:

Ore 10.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Basilica Superiore.
A seguire, processione della Sacra Effigie dalla Basilica Superiore al piazzale antistante.

Ore 12.00: Angelus del Papa in diretta TV.
A seguire, solenne Rito di Incoronazione della statua della Beata Vergine Maria presieduto dal Legato Pontificio sul piazzale della Basilica Superiore.

L’evento verrà trasmesso per intero in diretta streaming attraverso il sito internet e i social network del Santuario, per consentire a tutti di essere uniti nella celebrazione solenne.

 

Il legato pontificio, Cardinale Giovanni Battista Re

Il “Legato del romano pontefice” è un inviato del Papa, suo stabile rappresentante presso le Chiese locali o presso le autorità statali o presso istituzioni ecclesiastiche.
Non è la prima volta che il Papa invia un Legato Pontificio per l’incoronazione della Madonna di Oropa e domenica 29 agosto sarà il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi e Presidente emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina, a incoronare per la quinta volta la Madonna di Oropa sul sagrato della Basilica Superiore.

>> Leggi di più sul sito del Santuario di Oropa…

 

 

Altri approfondimenti