Data: 16 giugno 2023
Ore: 15.00
Luogo: Fondazione Accademia Perosi, Biella

Nel 2023, il concorso internazionale “Nilo Peraldo Bert”, intitolato al compositore piedicavallese, si tiene il 15 e 16 giugno presso la Fondazione Accademia Perosi di Biella.

In particolare, il 16 giugno, alle ore 15.00, si disputa la finale pubblica per le sezioni Giovani Concertisti e Musica da camera. A seguire, alle ore 18.00, la premiazione di tutti i vincitori e il concerto a ingresso libero del duo Renda-Trucco, vincitori del premio Musica da Camera della scorsa edizione.

Le iscrizioni al concorso si chiudono lunedì 5 giugno.
Maggiori informazioni sono reperibili al sito internet www.concorsoperaldobert.it

Il duo di chitarre formato da Fabio Renda e Beniamino Trucco nasce nel 2014 e si è affermato distinguendosi in numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali.
Il duo è stato invitato ad esibirsi da vari festival ed enti culturali, fra cui il Festival internazionale MITO SettembreMusica, gli Amici della musica di Gressoney, gli Amici dell’Opera di Pistoia, gli Amici della musica di Catanzaro, l’Accademia Filarmonica di Messina, l’Ossola Guitar Festival e il Florence Guitar Festival; ha inoltre partecipato alla rassegna Giovani talenti musicali italiani nel mondo, organizzata dall’Accademia Chigiana, tenendo un concerto presso l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi.