Data: 25 agosto 2024
Ore: 17.00
Luogo: Tempio Valdese

Domenica 25 agosto, alle ore 17, il Tempio valdese di Piedicavallo accoglie il tradizionale culto evangelico di fine estate. Il culto è caratterizzato dal sermone in lingua piemontese, tenuto da Pietro Magliola, rappresentante della chiesa valdese di Biella.
Occasione per celebrare la fede e la cultura valdese, la scelta del piemontese come lingua del culto è un omaggio alla tradizione locale e un modo per mantenere vive le radici della comunità della borgata alpina di Piedicavallo.

I canti liturgici saranno accompagnati dalle melodie del “Gruppo strumentale Morzano”, sotto la direzione del maestro Massimo Barberis, della filarmonica di Cavaglià.
Al termine del culto, i partecipanti potranno godere di un aperitivo musicale durante il quale il Gruppo Morzano eseguirà una selezione di brani scelti appositamente per l’occasione.

Il Tempio Valdese di Piedicavallo, antico simbolo di rivoluzione e riforma.

850 anni di storia valdese

La giornata di domenica sarà anche l’ultima data utile per visitare la mostra itinerante che dal centro museale di Torre Pellice è giunta in Valle Cervo per raccontare, e ricordare, le tappe più salienti di “850 anni di storia valdese”, appuntamento straordinario in quanto la confessione valdese risale al 1274.