Siamo lieti di annunciare che il progetto “Giardini del Pinchiolo“, presentato da Sandro Mosca Siez, ha conquistato il primo premio nella sezione Ambiente del prestigioso Premio “+ bellezza in Valle”.
Il riconoscimento, assegnato durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta sabato 5 ottobre 2024, ha celebrato l’impegno e la dedizione di Mosca Siez e della sua famiglia nel prendersi cura del verde (e non solo) in località Pinchiolo.

Il Premio “+ bellezza in Valle”, istituito dal Rotary Club di Valle Mosso nel 2019, mira a valorizzare interventi che migliorino il contesto paesaggistico del territorio. La competizione ha l’obiettivo di promuovere l’attenzione verso il paesaggio, in linea con la Convenzione Europea del Paesaggio e la Costituzione italiana. Sono oltre 30 i progetti presentati per questa V edizione del Premio: a settembre, “Giardini del Pinchiolo” è stato selezionato, trionfando ora nella sua categoria.

 

“Non mi aspettavo di ricevere il primo premio, era già molto essere tra i finalisti, ha dichiarato Sandro Mosca Siez. “È stata una bellissima sorpresa! Per me è un grande riconoscimento all’impegno, alla fatica e all’amore che dedico al luogo che ho avuto la fortuna di custodire. Il mio obiettivo è sempre stato, certamente, quello di abbellire il luogo in cui vivo, ma soprattutto quello di far conoscere a sempre più persone i nostri bellissimi paesi di Piedicavallo e Montesinaro, attraverso la bellezza e la varietà che la natura ci può offrire. I giardini che curo vogliono essere un punto di accoglienza, per chiunque, con rispetto, voglia apprezzarne colori, profumi, varietà e forme”.

I bellissimi Giardini del Pinchiolo, a Piedicavallo
Questo importante traguardo rappresenta non solo un riconoscimento personale per Sandro e per la sua famiglia, che da anni si prendono cura di questi spazi, ma porta anche lustro a Piedicavallo, contribuendo a far conoscere il nostro territorio e a valorizzare le sue bellezze naturali e confermando l’impegno della nostra comunità nella conservazione e promozione delle ricchezze naturali e culturali.

Galleria fotografica dei Giardini del Pinchiolo