Siamo orgogliosi di annunciare che Piedicavallo ha vinto lo Smartphone d’Oro 2024 nella categoria Turismo, grazie al progetto del sito turistico “Piedicavallo digitale”.
La premiazione si è svolta martedì 26 novembre presso Binario F, a Roma. A ritirare il premio, in rappresentanza di Piedicavallo, sono state il Vicesindaco, Claudia Vincenzi, e la Presidente della Pro Loco, Veronica Rosazza Prin. Il progetto premiato vede infatti protagonista il sito internet turistico del comune, piedicavalloinfo.it, mantenuto aggiornato dai volontari e alimentato in particolare dalle iniziative promosse dalle associazioni locali. La candidatura è stata inoltrata dal Comune di Piedicavallo con il supporto della Pro Loco.
“Piedicavallo è un paese piccolino, di appena 170 abitanti“, ha commentato Claudia Vincenzi, Vicesindaco. “Questo dato è incredibilmente significativo se pensiamo alle dimensioni delle realtà che sono state premiate insieme a noi, anche in altre sezioni. Vogliamo pensare a questo premio come a un riconoscimento nei confronti del duro lavoro che si sta portando avanti per la promozione turistica e sociale di Piedicavallo e dell’Alta Valle Cervo“.
“Su Piedicavalloinfo.it gli utenti possono trovare informazioni sulla storia e sulle tradizioni di Piedicavallo e della Valle, i percorsi escursionistici e gli eventi che si tengono in paese, frutto dell’impegno di tutte le associazioni che sono attive sul nostro territorio“, ha aggiunto Veronica Rosazza Prin. “Si tratta di un’esperienza preziosa, che dimostra come la cooperazione tra la pubblica amministrazione e i cittadini possa portare ad azioni di successo, volte al bene della comunità. È quindi importante ringraziare non solo l’Amministrazione comunale che ha promosso la creazione del sito, ma anche tutte le persone che ogni giorno si prodigano a favore di Piedicavallo, di Montesinaro e dell’Alta Valle, senza dimenticare tutti coloro che hanno votato questo progetto per la Giuria popolare“.
Photo credits: PA Social
Photo credits: PA Social
Una grande conquista per tutto il territorio biellese: anche l’ASL di Biella ha infatti vinto, per il secondo anno consecutivo, il premio Smartphone d’Oro – Sanità.
Il premio sezione Turismo è stato vinto dal Comune di Piedicavallo a parimerito con il Comune di Roccella Jonica.
Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto votando nella giuria popolare.
Continuate a seguire su Piedicavalloinfo.it per non perdere le prossime novità e per scoprire quanto Piedicavallo e le sue associazioni hanno da offrire.