Data: 12 luglio 2025
Ore: 17.00
Luogo: Teatro Regina Margherita

Un viaggio attraverso le figure affascinanti e spesso dimenticate della nostra terra: la conferenza “Poeti, massoni, parroci e regine: le vite straordinarie e inaspettate dell’Alta Valle Cervo” di Danilo Craveia ci accompagna in un percorso tra cultura e identità di quei personaggi che hanno scritto pagine inedite della storia dell’Alta Valle Cervo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Danilo Craveia

Danilo Craveia è archivista professionista e responsabile tecnico del Centro di Documentazione dell’Industria Tessile (Fabbrica della Ruota), dell’Archivio Zegna (Casa Zegna), dell’Archivio del Santuario di Oropa e dell’Archivio di Festivaletteratura di Mantova. Collabora con la Soprintendenza Archivistica del Piemonte e Valle d’Aosta e con la Regione Piemonte.
Autore di una decina di volumi su temi storiografici biellesi, oltre a più di venti articoli su “Rivista Biellese” e “Bollettino DocBi”, firma più di 200 articoli per “Eco di Biella”. Coordinatore e conduttore di mostre e conferenze a tema storico-culturale, come “Parole di guerra, parole di pace” presso la Biblioteca Civica di Biella.