Pro Loco di Piedicavallo

La Pro Loco di Piedicavallo -APS nasce nel 2004 dalle ceneri della vecchia Pro Loco, fondata a sua volta nel 1963 – una delle prime presenti sul territorio.

Gli obiettivi di questa piccola ma vivace pro loco sono il recupero dei valori e della tradizione storico/culturali dei due paesi, il rilancio del turismo anche attraverso attività di aggregazione e il coinvolgimento attivo dei giovani.

La Pro Loco di Piedicavallo organizza le proprie attività, estive e invernali, cercando di valorizzare spazi e risorse dei paesi e di sostenere sempre l’economia locale, servendosi presso gli esercizi commerciali di Piedicavallo promuovendoli.

Una delle sue attività più amate è senza dubbio la Rassegna di Cinema di Montagna, avviata nel 2008: resa possibile grazie alla collaborazione con il CAI Biella e il Trento Film Festival, si svolge ogni anno nel periodo compreso tra marzo e aprile nella splendida cornice del Teatro Regina Margherita.

Ma ancora: cene, pranzi, concerti, eventi di beneficenza. La Pro Loco di Piedicavallo offre intrattenimento e attività per tutti i gusti e – soprattutto – tutti i palati!

Consiglio direttivo

Presidente: Veronica Rosazza Prin
Vice-presidente: Sandro Mosca Siez
Segretario: Sabrina Norza Fabian
Tesoriere: Paola Zorio
Consiglieri: Erica Martiner
                  Debora Rosazza Prin
                  Silvio Balzaretti

Contatti

Pro Loco di Piedicavallo – APS
via IV Novembre 3 – 13812
Piedicavallo (Biella)
c/o Società degli Operai di Piedicavallo Onlus

Pagina Facebook
email: prolocopiedicavallo@libero.it