Data: 7 giugno 2025
Ore: 14.30
Luogo: Teatro Regina Margherita

Il 7 giugno 2025, il Teatro Regina Margherita di Piedicavallo ospiterà Tutti insieme per Peraldo Bert, il concerto che si pone a conclusione del Concorso Internazionale “Nilo Peraldo Bert”.

Programma

Ore 14.30

Piccola maratona chitarristica con gli studenti e le studentesse dell’IC di Cossato “Da Vinci – Maggia” con il prof. Giovanni Panato
Gli studenti: Gabriele Florio, Davide Ellena e Tommaso Casaliggi

Ore 16.30

Merenda offerta dal Comune di Piedicavallo, in collaborazione con la Pro Loco di Piedicavallo APS.

Ore 17.30

Concerto del vincitore dell’edizione 2024 del Concorso Internazionale “Nilo Peraldo Bert”: Ysé Dastugue, chitarra
Musiche di Dowland, Coste, Turina, Hetù, Brouwer, Bogdanovic

Ysé Dastugue

Il vincitore del primo premio dell’edizione 2024 del Concorso è Ysé Dastugue, chitarrista di talento che ha ricevuto una prestigiosa formazione in Francia con Marc Navarro, in Spagna con Francisco Bernier e ha terminato il suo percorso di studi in Italia sotto la guida di Giampaolo Bandini. La sua carriera concertistica l’ha visto esibirsi in importanti festival internazionali come il “Paganini Guitar Festival“, il “Festival de la Guitarra de Sevilla“, il “Festival Toulouse Guitare” e il festival romeno “Novum Generatio International Guitar Festival“.
Ysé ha inoltre ottenuto riconoscimenti significativi in diversi concorsi internazionali.

Organizzato in collaborazione con il Comune di Piedicavallo, il Concorso si conferma un’importante opportunità per musicisti emergenti di confrontarsi con una giuria di esperti e di esibirsi in un contesto prestigioso.

Ysé Dastugue, vincitore dell'edizione 2024 del concorso internazionale Nilo Peraldo Bert, si esibisce al Teatro Regina Margherita di Piedicavallo.

E alla sera? Non perdete il concerto alpino organizzato dal Gruppo Alpini di Piedicavallo, che inaugura i festeggiamenti per il 60° anniversario dalla fondazione!