Data: 13 luglio 2025
Ore: 21.00
Luogo: Teatro Regina Margherita

La compagnia teatrale I nuovi camminanti giunge al Regina Margherita di Piedicavallo con Una commedia tragicomica dal ritmo scoppiettante: Tropa grasia,  care magne!

Lo spettacolo vi aspetta domenica 13 luglio, alle ore 21.00.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Tropa grasia, care magne!

In occasione della “Giornata Nazionale della Bontà”, il parroco Don Matteo propone a Lucia e Giovanni, una giovane coppia moderna e sportiva, di aprire la porta di casa per un piccolo gesto di solidarietà: ospitare per una domenica un anziano dimenticato da tutti, proveniente da una delle case di riposo della zona. Pur senza particolare entusiasmo, i due accettano, convinti che si tratterà di una parentesi tranquilla da gestire con pazienza e un po’ di spirito cristiano.

Quello che non si aspettano è che l’ospite designato sarà una parente del tutto inaspettata: una vecchia zia di Giovanni, della cui esistenza lui stesso non sapeva nulla. Ma la sorpresa non finisce qui: l’opera di carità si rivelerà doppia, perché insieme alla prima zia arriverà anche sua inseparabile compagna d’avventure, anch’essa parente, altrettanto arzilla e imprevedibile.

Le due signore, tutto tranne che remissive, irromperanno nella quotidianità della coppia con una vitalità incontenibile, travolgendo ogni tentativo di controllo e ribaltando il tranquillo programma della giornata. A complicare ulteriormente le cose, ci penserà il padre della sposina, personaggio dal temperamento imprevedibile, pronto ad aggiungere un ulteriore tocco di caos e ironia alla vicenda.

Il risultato? Un turbine di situazioni comiche, malintesi, affetti ritrovati e verità che riaffiorano, fino a un finale a sorpresa che saprà essere non solo caliente… ma decisamente scoppiettante!

La compagnia I nuovi camminanti

Fondata a Biella nel 1994, la compagnia sperimenta diversi generi teatrali: dalla commedia brillante ai testi drammatici. “Tropa grasia, care magne”, scritta da Mariella Acquadro con Anna Bruni, già portata in scena con successo a Cossato e Pralungo, ha riscosso ottimi consensi per la sua comicità vivace e il protagonista cast di talento.