07 e 08 agosto 2020. Luogo: Piazza Unità d’Italia. Ora: 21.00.

L’Associazione Culturale “White Rabbit Event”ritorna a Piedicavallo per l’estate 2020 con il tour PIEDICAVALLO: MASCHE, FATE ED ERESIE, una passeggiata notturna con fiaccola

Venerdì 7 e Sabato 8 agosto 2020, dalle ore 21:00 alle 23:00, appuntamento in Piazza Unità d’Italia.

Viaggeremo con una fiaccola in una notte di mezza estate, a contatto con le stelle, lungo la storia che ha reso Piedicavallo un borgo leggendario, sorto come alpeggio e divenuto più tardi il centro d’incontro e scambio con le popolazioni della Valle del Lys e della Valsesia

Luogo di liberi massoni, mazziniani, donne indipendenti ed eretici che contestavano l’autorità della Chiesa di Roma, a Piedicavallo sorge un tempio valdese, ad opera degli abili scalpellini locali, eretto nel 1895. Il viaggio ci porterà a contatto con le storie dimenticate, in un bosco fatato saremo testimoni del gran ballo delle fate, delle loro corse vertiginose sui fianchi delle montagne e della loro dimora rilucente d’oro, di cristallo e di gemme; potrete scorgere nella notte oscura delle donne dal volto celato da un velo nero, masche con violini e archetti sotto il braccio, in attesa di giungere al gran ballo delle streghe. Incantesimi, metamorfosi, fiori fatati e incontri con simboli iniziatici: il borgo di Piedicavallo non vi apparirà più come prima.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

I gruppi sono ridotti, è obbligatorio portare con sé la mascherina e durante la visita si dovrà rispettare la distanza di un metro dalle altre persone.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15 euro + 2,22 i costi del sito eventbrite. L’evento è gratuito per i minori di 12 anni e per gli associati.

Con l’acquisto del biglietto, avrete una promozione speciale per la vostra cena/aperitivo da Niko’s Bar, Parco Ravere Piedicavallo: Panino + birra/vino/bibita – 5 €

Per info e prenotazioni, scrivi a info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609.

Acquista i biglietti

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

Evento Facebook 7 agosto

Evento Facebook 8 agosto