Data: domenica 27 giugno
Luogo: Teatro Regina Margherita
Orario: 15.30 – 16.30

SANDOKAN o la fine dell’Avventura da “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari.
Il luogo in cui si svolge l’azione è una cucina: attorno ad un tavolo si raccolgono i quattro personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del pirata malese. Perno dell’azione è l’ortaggio, in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe, prezzemolo ornamentale. E poi cucchiai di legno come spade, grattugie come cannoni, una bacinella piena d’acqua per il mare del Borneo, scottex per cannocchiali, e ancora sacchetti di carta, coltellini, tritatutto…
La cucina è casa di Sandokan, nave dei pirati, villa di Lord Guillonk, foresta malese, spiaggia di Mompracem.
Fedele all’ideale di un ironico esotismo quotidiano (Salgari non si avventurò mai oltre l’Adriatico) – lo s Piccoli uomini (noi) e i loro grandi sogni si scontrano in un gioco scenico buffo ed elementare. Chi avrà la meglio?

Scrittura scenica: Giovanni Guerrieri, con la collaborazione di Giulia Gallo e Giulia Solano. Con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano e Rosa Maria Rizzi.
Tecnica: Federico Polacci.
Costumi: Luisa Pucci.
Produzione: I Sacchi di Sabbia/Compagnia Lombardi-Tiezzi in collaborazione con il Teatro Sant’Andrea di Pisa, La Città del Teatro, Armunia Festival Costa degli Etruschi. Con  il sostegno della Regione Toscana.

Biglietti disponibili su www.eventbrite.it

Evento Facebook