Data: 5 agosto 2023
Ore: 11.30
Luogo: Rifugio Madonna della neve

Christian Rossetti porta i suoi accordi al pianoforte al Rifugio Madonna della neve, con il concerto In a landscape.
Il rifugio si raggiunge al termine di una breve e semplice escursione montana, partendo dal Parco Ravere di Piedicavallo.

 

Il percorso

Situato alle Selle di Rosazza, sulla dorsale che separa la Valle del Cervo dalla Valle del Torrente Pragnetta, tributario del Cervo. È raggiungibile da Piedicavallo con il sentiero (E40) che parte in prossimità del Parco Ravere, oppure da Rosazza per il sentiero (E32), che inizia nei pressi dell’ampio parcheggio nelle vicinanze del castello. Di proprietà privata, dispone di 15 posti letto e di refettorio.

Da Piedicavallo (1037 m): segnavia sentiero E40
dislivello in salita: 443 m
tempo di percorrenza: ore 1.30

Maggiori informazioni sul percorso per il Rifugio Madonna della neve

 

 

Christian Rossetti

Musicista nei Lomé, gruppo di inediti con tre cd all’attivo e un quarto in uscita, vincitori del premio MusicaControLeMafie 2013 (premio MEI per il video) con il progetto “Manichini [Il silenzio
ammazza]”. Ha partecipato a numerosi eventi musicali nel Nord Italia in collaborazione con Italo Graziana, Carmelo Isgò, Gloria Strippoli, Luca Carlomagno e Vittore Savoini.
Insegnante di pianoforte e tastiere in ambito moderno presso la Scuola di Musica Sonoria. Tiene lezioni individuali e laboratori di musica di insieme. Nell’ambito classico, è docente presso l’Istituto Civico Musicale.
Tiene corsi preaccademici in preparazione degli esami di conservatorio, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma.
Compositore e arrangiatore, di brani inediti in piano solo.

Scopri il programma completo