Data: 08 agosto 2023
Ore: 11.00
Luogo: Tempio Valdese

Alessandro Commellato e Nicola Montecchio tornano al Piedicavallo Festival 2023, dopo il concerto Schubert: Fantasia e Trio, per Mozart a quattro mani.
Martedì 8 agosto, alle ore 11.00, presso il Tempio Valdese di Piedicavallo.

Evento realizzato in collaborazione con Fondazione Piemonte Dal Vivo.

 

Alessandro Commellato

Si esibisce come solista con le orchestre del Teatro alla Scala di Milano, Teatro la Fenice di Venezia, Filarmonica di Praga, Filarmonica Accademica di San Pietroburgo, Filarmoni- ca di Omsk, Filarmonica di Odessa, Nazionale Moldava, Radio di Zagabria, Filarmonica di Bacau, Premiere Orchestra di Krasnodar, “Solamente Naturali” di Bratislava, Verdi di Milano, Sinfonica Toscanini di Parma, Milano Classica, etc.

Nicola Montecchio

Si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida di G. Agazzi. Premiato in vari concorsi, ha frequentato master class con Shelley, F. J. Thiollier, D. Rivera, S. Perticaroli; si è inoltre esibito come solista con l’Orchestra di Padova e del Veneto. Parallelamente si è dedicato alla ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale applicata alla musica, conseguendo il dottorato in Ingegneria Informatica a Padova, con una tesi sull’accompagnamento automatico di performance musicali.

Scopri il programma completo