Data: 4 e 5 maggio 2024
Luogo: Avrieux (Francia)

Il 2024 porta con sé le celebrazioni per il quindicesimo anniversario del gemellaggio tra Piedicavallo e Avrieux, pittoresco comune situato nella regione della Savoia francese. Questo importante evento sottolinea i profondi legami di amicizia e cooperazione che da anni uniscono le due comunità. Per l’occasione, sono i cittadini e gli amici di Piedicavallo e Montesinaro a raggiungere gli amici d’oltralpe, ad Avrieux, nel fine settimana del 4 e 5 maggio.

Il gemellaggio

Il gemellaggio tra Piedicavallo e Avrieux è stato istituito nel 2009 con l’obiettivo di promuovere lo scambio culturale, storico e sociale tra i due paesi. Da allora, questo legame è cresciuto costantemente, arricchendo entrambe le comunità attraverso una serie di iniziative e progetti condivisi.

Questo anniversario non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche per riflettere sul valore della collaborazione internazionale e sull’importanza di mantenere vivo il dialogo e lo scambio tra diverse comunità. Il gemellaggio tra Piedicavallo e Avrieux è un esempio tangibile di come la diversità possa arricchire e rafforzare i legami umani al di là dei confini geografici.