Data: 17 marzo 2024
Ore: 10.00
Luogo: arrivo a Piedicavallo
La 43esima edizione della gara podistica in salita Biella-Piedicavallo, una delle più apprezzate e radicate nel territorio biellese, si tiene domenica 17 marzo. L’evento è organizzato dall’ASD GAC Pettinengo, confermando il suo impegno nel promuovere lo sport e l’attività fisica nella comunità locale.
La gara vede due partenze alternative:
- da piazza Vittorio Veneto a Biella – 18,7 chilometri (615 metri di dislivello positivo)
- da Campiglia Cervo, località Asmara – 6 chilometri
Il 2024 porta infatti con sé un lieve cambio di programma per la corsa corta, che solitamente partiva da località Balma di Campiglia. Quest’anno, la partenza avverrà un poco più in su, da località Asmara. Questo modifica leggermente la distanza della corsa corta, che sarà di 6 chilometri anziché 7, mantenendo comunque intatto lo spirito competitivo e l’entusiasmo dei partecipanti.
La gara
Iscrizioni per la Biella – Piedicavallo 2024
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo: gli appassionati di corsa possono registrarsi sul sito www.biellasport.net. Per ulteriori dettagli e informazioni sull’evento, è possibile consultare la pagina Facebook dell’ASD GAC Pettinengo, dove sarà possibile trovare aggiornamenti in tempo reale e comunicazioni importanti riguardanti il giorno dell’evento, gli orari e l’organizzazione generale.
