Bambini e famiglie


Piedicavallo e la sua frazione godono di numerose aree verdi adatte a
bambini e famiglie, con strutture di gioco e di relax.

Il parco principale del paese, Le Ravere, possiede un’area parco giochi attrezzata dietro al Chiosco. Immersi nella splendida cornice delle montagne, proprio sulla via che conduce a numerosi itinerari e giusto a fianco del Torrente Cervo, i bambini possono godersi la natura in un momento di svago tutto da vivere.

Un campo-giochi di recente costruzione si trova anche a Montesinaro, posto al limitare della frazione e anch’esso sito sulla via che conduce a splendidi percorsi. Il parco giochi è dotato di strutture di svago adatte ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, nonché di rampe di accesso per disabili e carrozzine e panchine per godersi la tranquillità della zona.

Sempre a Montesinaro sorge il parco giochi “dell’Asilo”: di facile accesso dalla strada carrozzabile, è messo a libera fruizione della popolazione da parte della Fondazione Valz Comin.

Infine, l’area verde situata in Piazza Monte Bo, a Montesinaro, è pronta ad accogliere i suoi visitatori, regalando loro una vista da togliere il fiato sulla Valle.

Adatta alle attività con i più piccoli anche l’area picnic, posta su via Europa, a pochi metri dal torrente e da un ampio parcheggio.